Spazi per eventi del museo dell'energia idroelettrica di Cedegolo
Il musil - museo dell'energia idroelettrica di Valle Camonica a Cedegolo, inaugurato nel 2008 e riconosciuto nel 2015 quale anchor point della European Route of Industrial Heritage del Consiglio d'Europa, è un gioiello dell'archeologia industriale italiana.
La monumentale Centrale, realizzata nel 1909-1910 da Egidio Dabbeni, ci ricorda anzitutto una fase decisiva della storia del nostro Paese: l'energia idroelettrica fu alla base dell'industrializzazione italiana e trovò in Valle Camonica una delle sue fonti principali sin dai primi anni del Novecento.
L'edificio, oggi convertito in museo, è stato restaurato con grande cura e dispone di ampi e suggestivi spazi adatti a diverse tipologie di attività ed eventi. Dalla grande piattaforma sospesa al suggestivo sotterraneo, dalle ampie sale luminose alle stanze raccolte, gli spazi possibili sono numerosi e tutti da scoprire.
La lista di eventi ospitati è ormai lunga: mostre, conferenze e lezioni, presentazione di prodotti, cene, concerti, fiere, matrimoni, compleanni, performance...
Lo staff del museo è a disposizione per progettare e organizzare l'evento nel migliore dei modi.
Contatti
Per preventivi, informazioni e per conoscere modalità, disponibilità e condizioni di utilizzo degli spazi del musil di Cedegolo:
Scopri le sale del museo:
- Sala macchine100 posti a sedere - Piano terra
- Bar elettrico25 posti a sedere - Piano terra
- Sala Faraday40 posti a sedere - Piano terra
- Sala Volta120 posti a sedere - Piano -1
- Sala Galvani40 posti a sedere - Piano -1
- Sala Olmi100 posti a sedere - Piano 2°
- Sala Ampère55 posti a sedere - Piano 2°
- Sala Edison40 posti a sedere - Piano 2°
- Sala Tesla120 posti a sedere - Piano 3°
- Laboratorio Francis20 posti a sedere - Piano 1°
- Laboratorio Pelton20 posti a sedere - Piano 1°
- Laboratorio Kaplan25 posti a sedere - Piano 1°